Coscette di pollo speziate

16 Luglio 2015lericettediluci2015

Le coscette di pollo speziate sono un secondo piatto facile da preparare e gustosissimo. L’ho sperimentato una sera, stanca di preparare sempre il pollo a forno con le patate o alla cacciatora. Poiché adoro le spezie sia per il gusto sia per l’odore che sprigionano, ho preparato la panatura con alcune delle spezie che avevo in casa. Vi assicuro che il risultato è notevole. Le spezie rendono il piatto molto orientaleggiante e danno inoltre un grande senso di sazietà!!! Inoltre, cuocendo in padella, potete, soprattutto in estate, evitare di accendere il forno!!!

Ingredienti Coscette di pollo speziate
per 2 persone

5 coscette di pollo
1 cucchiaino di curry
1 cucchiaino di dragoncello
1 cucchiaino di rosmarino
1 cucchiaino di paprika dolce
1 cucchiaino di paprika forte
1 cucchiaino di maggiorana
1 cucchiaino di zenzero
1 cucchiaino di sale aromatizzato
2 cucchiai di olio evo
1/2 bicchiere di vino bianco da cucina

Preparare la panatura mettendo tutte le spezie in un contenitore ampio. Girare con un cucchiaio ed amalgamare tutte le spezie.

Mettere le coscette di pollo nel contenitore con la panatura e impanarle da entrambi i lati avendo cura di ricoprire tutta la superficie.

Prendere una padella antiaderente e metterci l’olio evo. Far riscaldare per bene l’olio e quando inizia a friggere adagiarvi le coscette id pollo. Far cuocere a fiamma alta per circa 3 minuti ogni lato delle coscette girandole con l’aiuto di una pinza da cucina. Appena entrambi i lati saranno ben rosolati, aggiungete il vino bianco da cucina, abbassate la fiamma e fate cuocere per 20 minuti le coscette di pollo girandole un paio di volte.

Trascorsi i 20 minuti, alzare la fiamma e far rosolare per ulteriori 5 minuti. In questo modo il sughetto sul fondo della padella aderirà alle coscette di pollo.

Servire le Coscette di pollo speziate calde guarnendo il piatto con un rametto di rosmarino fresco.

 

Commenta con Facebook
Print Friendly, PDF & Email
Contenuti nascondi

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post Next Post