Crema di ricotta con Nergi® e mirtilli

15 Settembre 2016lericettediluci2015

In questi giorni ho ricevuto dei pacchetti di Nergi ®, a casa, gentilmente spediti per poterli provare e realizzare delle ricette semplici e veloci. Ora che ho assaggiato questo piccolo frutto posso dirvi che è davvero gustosissimo e che si presta a tante ricette, sia dolci che salata.  Il frutto è piccolo e verde e la buccia, dello stesso colore, è commestibile.

Conosciuto anche come kiwi siberiano o baby kiwi, è uno dei frutti la cui raccolta viene fatta a mano, frutto per frutto nel periodo di agosto e settembre. Se volete provarlo potete consultare il sito e cercare il rivenditore più vicino a Voi!!!

blog-nergi-food_snackPer la mia seconda proposta ho quindi deciso di orientarmi sul dolce. Il NERGI® può essere consumato come mirtillo, un lampone e come tutti gli altri frutti di bosco e per questo, avendo in casa dei mirtilli, ho deciso di usarli insieme per servirli insieme ad una crema di ricotta. Un dessert veloce da realizzare, facile nell’esecuzione e perfetto da offrire a grandi e bambini. Spero vi piaccia!!!!

img_6910

Ingredienti per 6 coppette

200 g di ricotta fresca

4 cucchiai di zucchero semolato

9 cucchiaini di mirtilli

4 Nergi®

cioccolato fondente per rifinire

In una ciotola mettete la ricotta e lo zucchero e lavoratela fino ad aver amalgamato bene tutti gli ingredienti e ad aver ottenuto una crema.

Prendete delle ciotoline. Mettete, sul fondo di ognuna, un cucchiaino di mirtilli. Prendete una siringa per dolci e trasferiteci la crema di ricotta. Riempite le sei ciotoline con la ricotta.

Tagliate i Nergi® a fettine e poneteli sulla ricotta insieme a mezzo cucchiaino di mirtilli.

Spolverate il tutto con del cioccolato fondente grattugiato al momento.

nergi

Commenta con Facebook
Print Friendly, PDF & Email
Contenuti nascondi

1 Comments

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post Next Post