Crostini con crescenza e salsiccia

6 Aprile 2016lericettediluci2015

crescenza e salsicciA


Vi ricordate quella famosa pubblicità in cui citofonavano per chiedere "C'è Luca????"…"No"…"e la cremeria???"…e salivano in casa vari ospiti inattesi…ecco, a casa mia funziona più o meno allo stesso modo e non solo perchè anche mio marito si chiama Luca.

Ad entrambi piace molto ospitare amici e così ci capita spesso che il numero di persone invitate cresca all'ultimo momento…inoltre si sta spargendo la voce che ho un blog e quindi, con la scusa di "assaggiare" ….eheheh…

Per questo motivo ho spesso in casa ingredienti che mi consentono di ampliare il buffet in caso di emergenza!!!!! Sabato scorso ho preparato questi crostini e così ho pensato di pubblicarli ….non è una ricetta difficile anzi è piuttosto banale ma mi ha salvato in varie occasioni oltre ad essere di una bontà senza precedenti.

Ho conosciuto questo crostino una sera, a casa di amici, preparato da un'amica che vive in Toscana dove questo antipasto è nato!

Crostini con crescenza e salsiccia



Ingredienti per 25 crostini circa (considerando una baguette di circa 50 cm)
1 baguette
2 salsicce (io ho usato le napoletane tagliate a punta di coltello)
200 g di stracchino

Tagliate la baguette a fettine alte circa 2 cm e sistematele in una teglia ricoperta di carta da forno.

Private le salsicce della budella e sbriciolatela con le mani. Mettetela in una ciotola con lo stracchino e lavorate i due ingredienti con una forchetta fino a che non saranno ben amalgamati.

Con l'aiuto della forchetta prelevate un pò di composto dalla ciotola e trasferitelo su ogni fettina di baguette ricoprendola tutta.

Preriscaldate il forno e, una volta caldo, cuocete i crostini in forno a 180° per 10 minuti

Servite caldi!!!

Commenta con Facebook
Print Friendly, PDF & Email

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post Next Post