Pancakes salati con salmone e panna acida

1 Luglio 2015lericettediluci2015
Pancakes salati con salmone e panna acida

Pancakes salati con salmone affumicato e panna acida sono un’idea originale per tutti i pasti!!!! Possono essere preparati in anticipo e sono gustosissimi!!! Se amate la colazione intercontinentale potete prepararli anche la mattina e condirli con il salmone ma anche con le uova strapazzate ed il bacon.

Pancakes salati con salmone e panna acida
(ingredienti per 10/12 pezzi)
200 gr di farina
200 ml di latte
1 cucchiaino di lievito istantaneo in polvere
1 cucchiaino di sale
2 uova

Per guarnirli
100 gr di salmone affumicato
salsa acida 
pepe

burro per ungere la padella

In una ciotola mettere la farina, le uova ed il latte. Con l’aiuto di una frusta amalgamare tutti gli ingredienti evitando di fare grumi.

Aggiungere il sale ed il lievito istantaneo e continuare a mescolare fino ad aver amalgamato tutto.

Prendere una padellina di 10 cm di diametro. Accendere il fuoco e far riscaldare la padellina aggiungendo un cucchiaino di burro. Far sciogliere il burro e aggiungere 1 cucchiaio e mezzo di composto distribuendolo su tutta la superficie della padella con l’aiuto del dorso del cucchiaio.

Quando inizierete a notare la formazione di piccole bollicine sulla superficie (circa 2 minuti) girate il pan cake con l’aiuto di una paletta e far cuocere dall’altro lato per altri due minuti circa.

Terminata la cottura dei pancakes metterli da parte e passare all’ impiattamento utilizzando il salmone affumicato che andremo a tagliare a listarelle sottili e la salsa acida per guarnirli in quantità a piacere a seconda dei gusti.

 

Commenta con Facebook
Print Friendly, PDF & Email
Contenuti nascondi

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post Next Post