Mars, riso soffiato e tanto amore

25 Febbraio 2018lericettediluci2015

Mars, riso soffiato e tanto amore….”Questa non è una ricetta!!!!!”…direbbe il Saggio
Non è una di quelle preparazioni complicate che vi tengono in cucina per ore…non è una di quelle ricette che, quando avete terminato di prepararla, vi costringono a stare a pulire tutte le ciotoline che avete sporcato…non è una ricetta lunga che vi costringere ad andare a fare la spesa tra una lievitazione e una piega!!! E’ più che altro un assemblaggio di ingredienti goduriosi che insieme diventano ancora più goduriosi!!!!

E allora, vi starete chiedendo, cosa ci fa nel tuo blog????? E io ve lo racconto subito… 🙂
La scorsa settimana, come ben sapete, è stato San Valentino. Io e Luca non lo abbiamo mai festeggiato andando fuori a cena, al cinema o altrove…in realtà non lo festeggiamo ma spesso ci concediamo cenette romantiche nella nostra casetta….anche se poi molte di queste ricette non finiscono nel blog!!! Volevo quindi, per San Valentino, preparare una cenetta tanto che non sono neanche andata in palestra.

Il giorno prima pensavo e ripensavo a cosa preparare e, mentre gironzolavo nel supermercato in cerca di ispirazione, meditando un menù completo, ho pensato al dolce. Considerando che durante la settimana non arrivo a casa prima delle 18.30 il dolce doveva essere veloce.

Mentre facevo queste riflessioni mi è comparso davanti il bancone della cioccolata e ho visto i Mars. L’associazione è stata immediata e mi sono ricordata che un mio compagno di classe alle scuole medie preparava sempre un dolce con Mars e riso soffiato!!!!!

Solitamente i food blogger anticipano di almeno due settimane le preparazioni in occasione di un evento, per esigenze di pubblicazione. Così quest’anno ho mangiato la lasagna tre settimane prima di Carnevale, due anni fa ho preparato il Casatiello quasi un mese prima di Pasqua e le graffe quando ancora non si vendevano neanche i coriandoli nei negozi.

Ma San Valentino è San Valentino. E’ una festa che, se festeggiata per coccolarsi, non si anticipa perchè è un momento personale e unico. Vi lascio oggi la ricetta e spero che possiate trovarla utile quando vorrete coccolare il vostro amore…perchè San Valentino, del resto, dovrebbe essere festeggiato tutti i giorni!!!!!

Mars, riso soffiato e tanto amore
Mars, riso soffiato e tanto amore

Ingredienti Mars, riso soffiato e tanto amore
per una teglia di cm 20X20

100 g di riso soffiato
4 Mars
50 g di burro

Preparate una teglia quadrata e rivestitela di pellicola da cucina.

In una ciotola adatta alla cottura a bagno maria mettete il burro. Fate bollire dell’acqua in un pentolino e, quando bolle, mettete la ciotola sulla pentolina.

Fate sciogliere il burro. Quando il burro sarà completamente sciolto aggiungete i Mars spezzettati grossolanamente. Fate sciogliere il tutto a bagno maria. A questo punto spegnete il fuoco ed aggiungete il riso soffiato continuando a girare fino a quando il riso soffiato sarà ben amalgamato con la crema.

Trasferite il tutto nella teglia precedentemente rivestita di pellicola trasparente e livellate il composto fino ad ottenere uno strato omogeneo. Aiutatevi con il dorso di un cucchiaio oppure con un foglio di pellicola che metterete sul riso soffiato di modo da poterlo livellare con le mani.

Lasciate raffreddare completamente il Mars, riso soffiato e tanto amore e tagliate della forma che preferite.

Mars, riso soffiato e tanto amore
Mars, riso soffiato e tanto amore

Per qualsiasi dubbio o domanda scrivetemi in chat di Instagram: sarò lieta di rispondervi!!!

Se volete preparare altri dolci ispirati sul mio blog,vi lascio il link

Commenta con Facebook
Print Friendly, PDF & Email
Contenuti nascondi

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post Next Post