Insalata di pasta

30 Giugno 2015lericettediluci2015

Insalata di pasta

L’insalata di pasta è un’alternativa validissima in questo periodo caldo in cui non abbiamo voglia di mangiare cose calde ne tanto meno di accendere il forno o altre fonti di calore. E’ottima anche se preparata in anticipo ed è ideale sia da portare in ufficio a pranzo che da gustare per cena oppure da portare al mare!!! provatela!! 🙂

 

 

 

 

 

Insalata di pasta per 2 persone
160 gr di gemelli
4 pomodorini
1 cucchiaio di prezzemolo tritato
2 cucchiai di olio evo
80 gr di formaggio emmenthal
20 capperi
150 gr di mais (1 confezione piccola)

Per preparare l’insalata di pasta per prima cosa mettere a bollire una pentolina con acqua e sale. Mentre l’acqua raggiunge l’ebollizione, in una ciotola preparare tutti gli ingredienti.

Tagliare a dadini piccoli il pomodoro, il formaggio. Lavare i capperi per privarli del loro sale, sminuzzarli con un coltello ed unirli ai pomodori. Aggiungere il mais dopo averlo sciacquato con acqua e fatto colare per bene. Sminuzzare il prezzemolo ed unirlo al resto.

Girare bene. I capperi avranno già salato in parte il tutto per cui assaggiare il tutto e aggiustarlo di sale se necessario.

Cuocere la pasta. Se dovete mangiare l’insalata di pasta il giorno dopo, cuocetela per un paio di minuti in meno rispetto al tempo indicato sulla confezione.

Colare la pasta e passarla velocemente sotto l’acqua fredda per bloccare la cottura. Farla colare per bene ed unirla agli altri ingredienti.

Lasciar raffreddare in frigo per un’oretta.

 

Commenta con Facebook
Print Friendly, PDF & Email

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post Next Post