Bacetti di sfoglia con pomodorini, fior di latte e basilico

4 Giugno 2019lericettediluci2015

Benvenuto giugno!!!! Quest’anno è arrivato in silenzio, pian piano, tra pioggia e freddo. Devo dire che non me ne sono resa conto. Ho ancora il piumone che mi accoglie ogni sera e non mi ero accorta che l’estate sta arrivando.

Sabato mattina mi sono svegliata sudata, con un bellissimo sole che filtrava dalle finestre e ho realizzato che quei maglioni di cashmere ancora nella cabina armadio andavano sostituiti con i maglioncini di filo e che bisognava iniziare a pensare al cambio di stagione. Ogni anno è la stessa storia….arriva il caldo e mi trova impreparata.

La scenetta è sempre la stessa: mio marito abbarbicato sul mezzanino che porta giù le dozzine di scatole che contengono i miei vestiti e io che trascorro una settimana intera e pescare la maglietta da indossare in attesa di un weekend libero per dedicarmi al mio peggior incubo, il “cambio stagione”.

Eh si, perchè per me è un vero e proprio incubo, la cosa che mi fa perdere le staffe..statemi alla larga mentre metto ordine nell’armadio perchè potrei mordere. Mio marito infatti si tiene a debita distanza intervenendo solo quando mi sente urlare contro la gruccia che non vuole stare ferma e mi fa cadere le bretelline dei vestiti non appena riesco a raggiungere l’asta della mia cabina armadio dal basso della mia altezza.

Comunque alla fine ho fatto tutto…ma proprio tutto!!! E la calma in casa è tornata a regnare sovrana!

A quel punto, dopo lo stress causato dai miei vestiti con le bretelle troppo sottili, avevo bisogno di coccolarmi con una cosa buona ma veloce per cena e dovevo anche farmi perdonare dal mio tesoruccio e quindi BACETTI PER TUTTI!!!

Qualcuno potrebbe dire “non è una ricetta” e infatti è una preparazione veloce, sciué sciué come diciamo dalle mie parti, ma avvolte ci vuole!!!!

Ingredienti

1 foglio di pasta sfoglia

Pomodorini

Foglie di basilico fresco

Fior di latte o mozzarella

Prendete un coppa pasta e formate tanti dischi (in numero mari). Tagliate i pomodorini a metà. Mettete al centro di ogni disco metà pomodorini, una foglia di basilico e un cubetto di fior di latte o mozzarella.

Coprite con un altro disco di pasta sfoglia e chiudete il bacetto sigillando i due bordi con i rebbi di una forchetta.

Ponete i bacetti su un foglio di carta forno. Infornate per 15 minuti in forno preriscaldato a 180 gradi.

Commenta con Facebook
Print Friendly, PDF & Email

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post Next Post