Insalata di gamberi, rucola, arancia e limone

25 aprile 2018lericettediluci2015
Blog post

Accade ogni anno in questo periodo. Un giorno all'improvviso ti svegli e ti accorgi che finalmente, dopo tanta pioggia e freddo, il caldo è arrivato. E così inizi a pensare che devi togliere il piumone perché di notte si suda, che devi iniziare a pensare al cambio di stagione, che dovrai lavare tutti i maglioni di lana  🙁 ma che potrai finalmente indossare quelle ballerine argento che hai acquistato,  che iniziano le domeniche al mare..baciati dal sole…mmhhhh baciati..ed in quel momento..oddio…la prova costume.

Se poi ci metti pure che ti piace l'abbronzatura e che quindi non puoi indossare la muta in spiaggia, c'è solo una soluzione: mangiare sano e….ehmmm…meno!

Anche perché non so da voi ma qui il caldo è arrivato esattamente due settimane dopo Pasqua il che, almeno per me, vuol dire che nel mio sangue scorreva una considerevole quantità di sugna! 

Vi renderete conto che questa per una foodblogger è una tragedia … Ahahahaha

Dopo un summit tra le due me mi sono venute un sacco di idee…che uniscono le mie due esigenze..quella di mangiare meno e più leggero e quella di cucinare perché mi piace e mi rilassa e di fotografare perché mi diverte e mi stimola!!!! La frutta e verdura di stagione poi è molto fotogenica! Non temete…non ho smesso di friggere ( sarebbe impossibile) …non ho smesso di impastare (come potrei..).

Insalata di gamberi, rucola, arancia e limone 2

Ingredienti
Gamberi freschi
Rucola
Limone (succo e buccia)
Arancia rossa
Sale fino
Pepe nero
olio extra vergine di oliva

Pulite la rucola e lavatela in acqua fredda. Mettetela a volare in un colapasta di modo che perda tutta l'acqua in eccesso. Qualora la possedute potete anche passarla in una centrifuga. 

Pulite i gamberi e lavateli per bene. In una padella antiaderente molto calda fate cuocere i gamberi aggiungendo un po' di pepe nero macinato fresco e wualche cucchiaio di succo di limone. Lasciate cuocere per qualche minuto.

In una ciotolina mettete il succo di limone e di arancia. Aggiungete un filo di olio extravergine di oliva, un pizzico di sale.

Pulite l'arancia privandola prima della buccia e poi della pelle. Prendete la polpa e tagliatela a pezzetti. Con l'aiuto dell'apposito attrezzo o con un coltello preparate la buccia del limone tagliata a listarelle molto sottili.

Condite la rucola con il succo precedentemente preparato. Aggiungete i gamberi, l'arancia e la buccia del limone tagliata a striscette.

Buon appetito!!!!

Insalata di gamberi, rucola, arancia e limone 3

 

 

 

 

Commenta con Facebook
Print Friendly, PDF & Email

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post Next Post