Zucchine in pinzimonio

27 Giugno 2015lericettediluci2015

Zucchine in pinzimonio

zucchine grigliate in pinzimonioIngredienti per 4 persone

4 zucchine medie

succo di 2 limoni

pepe q.b.

sale q.b.

4 cucchiai di aceto di vino

1 cucchiaio di basilico tritato

 

 

 

grigliare le zucchineLavare le zucchine ed asciugarle. Privarle delle due estremità e tagliarle prima a metà e poi a fettine molto sottili (circa 3mm).

Mettere sul fuoco una griglia per carne arrostita e farla riscaldare fino a che non diventa rovente. Grigliare le zucchine facendole cuocere per 3/4 minuti per ogni lato.

Mettere da parte le zucchine e procedere alla preparazione.

In una ciotola mischiare il succo di limone, l’aceto, il sale, il basilico tritato ed il pepe.

Mescolare bene.

In una piccola pirofila fare uno strato di zucchine, ricoprirle con un cucchiaio con il pinzimonio. Procedere con vari strati fino a che non avrete utilizzato tutte le zucchine.

Colare il restante sugo sulle zucchine e spolverare con altro basilico tritato.

Metterle in frigo per un’oretta prima di servirle.

N.B. Io utlizzo questo controrno per accompagnamento al pesce oppure nei tramezzini oppure tagliate a listarelle in riso o pasta fredda.

Commenta con Facebook
Print Friendly, PDF & Email

2 Comments

  • paola

    22 Maggio 2018 at 10:49

    ciao,questa mi piace la faccio e visto che c'è il receptionist vi partecipo,ti faccio sapere,vorrei chiederti se clicco su una delle tue pagine a lato al forno,tradiizone ecc mi vengono fuori tutte le ricette con foto e didascalia messe in evidenza due alla volta come posso fare visto che a me viene una sotto l'altra mi paicerebbe avere due ricette insieme vi è qulacosa da fare per ottenere questa funzione,grazie,spero di essere stata chiara,un abbraccio

     

    1. lericettediluci2015

      22 Maggio 2018 at 11:17

      Ciao Paola!!!! sono contenta se riesci a partecipare a questo bel gioco! Per la visualizzazione delle ricette cliccando sulla categoria laterale del mio blog, solitamente sai visualizzano due ricette affiancate se accedi al blog da un pc o da uno schermo non piccolo. Forse hai visualizzato dal cellulare per questo ne vedi solo una?

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post Next Post