Spaghetti ai sapori di mare e fattoria

17 Maggio 2015lericettediluci2015

Ingredienti per 2 persone
160 gr di spaghetti
4 gamberoni
1 cucchiaio di parmigiano
200 gr di broccoli
1 aglio
2 cucchiai di olio
Pepe nero

Per prima cosa bollire i broccoli in acqua salata per 20 minuti.
Scolarli e metterli da parte.
Pulire i gamberoni. Mettere le teste in acqua e sale e lasciare cuocere il tutto per circa 15 minuti a fiamma alta per poi diminuire la fiamma.
Pulire i gamberoni e tagliarli a pezzetti.
Mettere l’acqua per la pasta con il sale sul fuoco. In una padella mettere i due cucchiai di olio evo e lo spicchio di aglio, far soffriggere e quando l’aglio sarà rosolato aggiungere i gamberoni e lasciar cuocere per dieci minuti a fiamma bassa.
Frullare i broccoli con un mixer. Mettere la crema si broccoli in una pentolino e aggiungere sale, pepe e un mestolo dell’acqua insaporita con le teste dei gamberoni. (Usare un colino per evitare che le scorie vadano nella crema di broccoli).
A questo punto buttare la pasta e lasciarla cuocere.
Una volta cotta la pasta, colarla e amalgamare con il sugo di gamberi a cui aggiungere un mestolo di brodetto e il parmigiano. Far mantecare.
Passare al l’impiattamento mettendo la crema sulla base, successivamente gli spaghetti firmando un nido con il mestolo e una forchetta. Mettere un cucchiaio di gamberi sugli spaghetti e completare mettendo qualche goccia della crema sugli spaghetti.
Servire caldi.

[related_post themes=”flat”]

Commenta con Facebook
Print Friendly, PDF & Email

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post Next Post