Gnocchi su crema di fiori di zucca

14 Maggio 2015lericettediluci2015

Ingredienti per 2 persone
400 g di gnocchi freschi
(per la ricetta degli gnocchi guarda il video in fondo alla pagina)
10 fiori di zucca
4 gamberoni
8 pomodorini
2 spicchi di aglio
4 cucchiai di olio evo
Sale q.b.
Prezzemolo
1/2 bicchiere di vino bianco secco

Preparazione
Pulite i gamberoni. In un pentolino mettete l’acqua, il sale e le teste dei gamberoni ben lavate. Lasciate cuocere per circa un’ora a fiamma bassa.
In un’altra pentola alta mettete un cucchiaio di olio e uno spicchio di aglio. Fate soffriggere e aggiungete i fiori di zucca taglioati a filetti. Fate cuocere per dieci minuti. Trascorsi i dieci minuti aggiungert il brodo di gamberi filtrato con un colino e fate cuocere per altri dieci minuti. Frullate con un minipimer e mettere da parte.

In una padella mettete tre cucchiai di olio evo. Fate soffriggere e aggiungete i gamberoni a pezzetti. Quando saranno rosolati aggiungete il vino bianco e fate sfumare a fiamma alta per cinque minuti; trascorso questo tempo aggiungete i pomodori e il sale e far cuocere per dieci minuti.
Nell’acqua salata ad ebollizione cuocete gli gnocchi fino a quando non vengono a galla. Colarli e farli mantecare in padella bel sugo di gamberoni e pomodori.
Impiattate mettendo la crema di crema di zucca sulla base e gli gnocchi. Guarnite con un fiore di zucca leggermente fritto in una padellina.

 

Commenta con Facebook
Print Friendly, PDF & Email

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post Next Post